SILENZIO…. ADESSO PARLA ROSARIA

AIL SILENZIO DEGLI INNOCENTI E’ già passato oltre un mese, da quell’ ultimo articolo del 25 Settembre, pubblicato dalla famosa testata siciliana “La Sicilia”. Si trattava del primo ( e quindi dell’ ultimo) articolo firmato come esponente del gruppo Movimento Intesa Civica Solidale, dove riflettevo su eventuali e possibili alleanze del movimento con l’ UDC di Casini o eventuali altri … Continua a leggere

IO NON SONO PAZZA!!!!!!!

  PScrivo ancora a costo di sembrar pazza come la città sta cercando di farmi credere, per cercare di avere dei consigli di fronte ad una situazione, ed una serie di avvenimenti che giorno dopo giorno mi crea dei sospetti e mi cessa la speranza di una serena risoluzione. Forse nessuno vorrà e potrà aiutarmi, la situazione è troppo particolare, … Continua a leggere

ATEI SEMPRE CRISTIANI MAI

ATEI SEMPRE CRISTIANI MAI Oggi solita, ormai noiosa e insostenibile messa domenicale con relativa predica criticabile, abbastanza da far risvegliare chi come me non ne vuole sapere di tutte le religioni che gli umani hanno creato per paura del post mortem. Una predica tutta rivolta alla necessità per un umano della fede, come se questa fosse più importante del cibo … Continua a leggere

ADDIO PATRICK E FARRAW 2 SOGNI SVANITI NELLE NUVOLE

ADDIO PATRICK E FARRAW 2 SOGNI SVANITI NELLE NUVOLE Anche se sono passate alcune settimane e in tempi diversi anche rispetto della recente scomparsa del grande Mike Bongiorno, ci tenevo a ricordare due miti degli anni 80 e 90 che hanno avuto il privilegio di farci sognare. Due miti che vengono dalla lontana America e che in periodi diversi ci … Continua a leggere

Casini e ….

IL PARTITO DEL BUON SENSO STA SVOLTANDO A SINISTRA Naturalmente il mio titolo non corrisponde al nome di un nuovo partito. Se così fosse si aggiungerebbe un nuovo partito ai già esistenti con poche probabilità di successo di pubblico e elettoralistico. Per non togliere niente a nessuno, per correttezza dico che il titolo mi viene suggerito dalla frase pronunciata dall’ … Continua a leggere

IL MONDO DELLE ROTATORIE

COSI’ GIRA IL MONDO NISSENO Sono passati già alcuni anni, da quando è cominciato un ciclo nuovo per Caltanissetta, quello della costruzione delle Rotatorie,adesso resta da chiedersi, ma serviranno a qualcosa? Le prime polemiche nacquero quando Caltanissetta cominciò a vedere le prime rotatorie, ma adesso, che si sono diffuse come il prezzemolo, tutti si sono abituati e nessuno si lamenta … Continua a leggere

CONCERTI POPOLARI OPOPULISTI

I concerti sono populari o populisti? In aperto contrasto con il mio partito ICS, o per meglio dire probabilmente con il mio EX Partito, voglio difendere i nostri concerti organizzati dal sindaco Campisi per far rinascere il Settembre Nisseno. ICS definisce i concerti populisti, io li definisco popolari. Populismo è un termine dispregiativo, come se attrarre tanto pubblico ( quello … Continua a leggere

INCUBO VICINI DI CASA

VICINI DI CASA, INCUBO SENZA FINE In precedenza ho già trattato di vicini di casa che imbracciavano il fucile per sparare ai piccioni perché sporcano la casa del loro padrone, e a chi osava parlare minacciavano di morte,come hanno fatto a mia madre; ho già trattato del fatto che hanno fatto sparire i poveri passerotti che nidificavano nell’ albero della … Continua a leggere