IL CIELO E' BLU SOPRA LE NUVOLE

SCRUTINI PUBBLICI PER LA GRANDE PIAZZA …. ?

SCRUTINI PUBBLICI PER LA GRANDE PIAZZA …. ?

Ho nuovamente visitato la mostra sulla Grande piazza, ma con grande delusione ho notato che sono stati pochi i questionari compilati e imbucati sull’ urna all’ interno della sala mostre. Il 28 Settembre scorso era l’ ultimo giorno disponibile per visionare i progetti della mostra, valutarli e rispondere al questionario che conteneva importanti domande come quelle che permettevano di salvare da un probabile spostamento la Fontana del Tritone e la Statua di Re Umberto, nonché evitare una modifica di carattere improbabile e futuristica del prospetto della Banca D’ Italia. Si poteva anche decidere sulla eventuale e caotica chiusura del centro storico che causerebbe un grosso danno sia ai commercianti che agli stessi residenti. Inoltre in generico si potevano inserire proposte migliorative, io per esempio come ho denunciato in vari articoli avrei puntato sul ritorno della fiera di San Michele al Viale Regina Margherita, evitando anche di conseguenza, l’ utilizzo del Foro Boario per il mercatino del sabato, un posto gravemente sconveniente per gli anziani o per chi ha problemi di deambulazione. Si potrebbe almeno, per risolvere questo emergente problema, prima di riorganizzare nuovamente il ritorno nella sede alla rotonda valutare l’ uso dei bus navetta.
Ritornando ai questionari mi sono chiesta che fine faranno? Chi li leggerà ? Verranno presi veramente in considerazione o visto l’ anonimato verranno trattati come carta straccia?
Poi si è detto che verranno raccolti in un quaderno da portare i progettisti, quindi tutte le proposte dei cittadini verranno celate dal silenzio di questi “sconosciuti” personaggi .
In attesa che gli organizzatori ci diano risposte più esaurienti e valide alle mie domande io voglio proporre una soluzione equa e democratica: SIANO INDETTI SCRUTINI PUBBLICI E TRASPARENTI IN CONSIGLIO COMUNALE DAVANTI A TUTTI I CITTADINI IN SEDUTA STRAORDINARIA visto che si tratta di decidere sulla storia della nostra amata città e che stavolta i cittadini nisseni comincino a combattere per difendere la loro storia, la loro città e non soltanto le loro tasche, si cominci a combattere non solo quando ci alzano le tasse ma quando si tenta di distruggere la nostra amata città. Caltanissetta sta morendo perché i suoi cittadini lo vogliono.

SCRUTINI PUBBLICI PER LA GRANDE PIAZZA …. ?ultima modifica: 2008-10-03T21:35:42+02:00da
Reposta per primo quest’articolo