UN SOSPIRO DI VITA PER CALTANISSETTA

UN SOSPIRO DI VITA PER CALTANISSETTA

 

 

Finalmente! Ero pessimista quando, alcuni giorni fa, a causa di una comune  scarsa informazione  ignoravo, come molti altri cittadini l’ inizio dell’ ormai tradizionale Manifestazione estiva Ballar Estate.

Vero è che rispetto l’ anno passato, date le finanze ormai devastate della nostra città le serate oltre ad essere cominciate in ritardo si sono molto ridotte, infatti quest’ anno si è svolta una serata speciale per i bambini il 5 luglio, saltando poi l’ inaugurazione ufficiale della manifestazione a ieri, 20 Luglio, mentre l’ anno passato la manifestazione cominciava l’ 8 luglio per concludersi a Settembre.

 

Condotta dall’ ormai insostituibile Piero Lamendola, la manifestazione si è aperta con l’ introduzione dell’ Assessore, nonché Vicesindaco Fiorella Falci, la quale, molto giustamente ha ribadito che vista la situazione economica della nostra città si è preferito spendere poco per gli eventi  per dirigere le risorse sulla cura e sulla pulizia della Città.

 

Molto carinamente è stato anche citato il mio articolo pubblicato il 15 Luglio scorso in questa testata, e sono stata ringraziata per il tenore dei commenti.

 

La serata si è svolta col una grande e immensa partecipazione dei cittadini e dei quartieri forte anche del clamore suscitato dagli ultimi articoli.

 

Purtroppo, devo dire che, a fronte della positività della manifestazione, se Caltanissetta non dovesse cambiar rotta, economicamente parlando, facendo si che non dipenda più, in misura maggiore dalle tasse sempre più crescenti che i nostri cittadini devono pagare anche a livello comunale, o dai finanziamenti e sussidi di Enti quali Regioni, Provincia… e che si comporti come un’ azienda, creando essa stessa risorse per poi distribuirle ai Cittadini, non potrà più godere di belle manifestazioni come questa che danno vita alla Città, pur non coprendola in tutte le sue zone, ivi comprese le zone del Centro Storico tanto dimenticate dalla vitalità delle manifestazioni estive.

 

UN SOSPIRO DI VITA PER CALTANISSETTAultima modifica: 2008-07-21T22:07:56+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento