VICI ’ VICINI, VICINI DI CASA…..

VICI ’  VICINI, VICINI DI CASA…..

 

 

 

Ricordo ancora quelle bellissime puntate della sit-com il cui protagonista era Silvio Orlando, si chiamava vicini di casa e trattava di piacevoli situazioni che si svolgevano in un condominio, scrivendo questo articolo ho pensato proprio a Silvio Orlando e quegli episodi e mi chiedevo se deve essere proprio pura utopia vivere in un condominio del genere visto come si vive nei condomini oggi giorno……..

 ecco la mia storia sembra cronaca nera o perlomeno spero non lo diventi..

Stava per scoccare la mezzanotte, mia mamma stava guardando la tv e io stavo facendo dei lavori al portatile nella piena tranquillità, quando, all’ improvviso si stacca la corrente elettrica e nel contempo sento le grida gioiose e gli sghignazzamenti dei figli dei vicini al piano superiore. Allarmata nonché molto contrariata del fatto scendo per riallacciare il contatore che mai e poi mai poteva staccarsi da solo visto che non c’ erano molti elettrodomestici aperti in contemporanea e non c’ erano condizionatori accesi, solo computer , tv e luci di 2 stanze, con un minimo carico di tensione elettrica. Allacciando la mia corrente, con lo scopo di far capire che io non sono stupida e avevo capito che lo avevano fatto a posta stacco il loro contatore e rientro in appartamento.

Comincio allora a sentire urla impazzite della vicina  che afferma  “come si permette di staccarci la luce, ora scendo a riattaccarla e quando questa menomata ( seguono altri insulti volgari e indicibili….. ) scende per riallacciare il contatore l’ ammazzo”.

Tutti questi insulti continuano in maniera volgare e aggressiva dietro la porta della mia abitazione.

Sentendo tutte queste urla spaventose, ma nel contempo avendo necessità di allacciare la luce chiamo la Polizia, che mi suggerisce di affacciare al balcone visto che il campanello non poteva funzionare senza la corrente.

Provo ad affacciare una prima volta e il figlio mi minaccia di spararmi in testa ( tanto il fucile non gli manca, ndr…..), mi nascondo e dopo un po’ affaccio velocemente e vedo i due poliziotti, così posso scendere un po’ più tranquilla, gli racconto la situazione e loro mi rassicurano dicendo che gli parleranno loro, naturalmente quando loro mi chiedono perché si comportano così gli do dovuto spiegare che loro in casa hanno un fucile con il quale stanno quasi ogni giorno a sparare e far strage di poveri e innocenti creature, non ha questo ci ribelliamo sia per le povere creature, sia per il disturbo di tutta la situazione illegale e incivile.

Quando scendono  per parlare con la polizia, raccontano la loro versione piena di fandonie e accuse non proprio veritiere, racconteranno che siamo stati noi per prima a staccare la luce ( che motivo avevo, primo perché non avevo tempo per fare certe cose, stavo completando dei lavori al PC prima di andare a riposare in previsione di una mattinata successiva di carattere lavorativo; secondo,sapendo che loro per risposta avrebbero fatto altrettanto, io non sono tipo da far dispetti, specie stupidi finchè non mi portano a farli) gli racconteranno anche che siamo noi i pazzi e denunciamo tutti, abbiamo denunciato anche il loro padrone di casa…. (ndr.., il padrone di casa ci ha distrutto 3 stanze. Giorno dopo giorno ci faceva piovere cascate d’ acqua continua e ininterrotta finchè non siamo stati costretti a far causa tramite il nostro avvocato, i danni sono stati tanto ingenti che il solaio è diventato pericolante e abbiamo dovuto abbatterlo per poi ricostruirlo, enormi sono stati i dispiaceri specie per mia madre, nemmeno i ripetuti interventi delle forze dell’ ordine riuscivano a convincere la moglie del vicino a chiudere l’ acqua e riparare il guasto, sembrava di vivere sotto le cascate del Niagara).

Dopo la loro falsa  e tendenziosa esposizione  alle forze dell’ ordine, salendo continuano le minacce ad alta voce “Appena domattina esce per andare a lavorare, con le cosce di fuori le farò vedere io come l’ ammazzo ”.

L’ indomani ho avuto una paura immensa ad uscire, ma se sono qui a scrivere questo articolo, evidentemente almeno per ora tutto è andato bene

Certo non è solo questo, ricordo in precedenza la tendenza di questi vicini a imbracciare i fucili per sparare, del piano di sopra ai piccioni che molto spesso cadono nei nostri balconi soffrendo maledettamente dilaniati e orrendamente feriti, un giorno trovai nel mio balcone perfino uno scheletro di un piccione che non sono riuscita a fotografare per darne prova alle autorità per la tristezza che ne è seguita alla visione.

Per non parlare di secchi d’ acqua gettati da finestre mentre io ero in strada,  polvere residua gettata con la scopa sotto il mio appartamento sassi e sigarette sui balconi, oltre che tentativi riusciti di bruciare l’ ombrellone con prodotti acidi e bollette da pagare sparite e così via dicendo…

Se questo è un tentativo per cacciarmi da questa casa, da questo quartiere, da questa città penso proprio che sortirà l’ effetto contrario, perché ritengo che in ogni caso la malvagità dell’ uomo è uguale in questa città come a NEW YORK o in SIBERIA, continuerò a combattere a via di articoli esposti al Sindaco e alla Procura finchè finalmente avremo la pace tanto utopizzata come nel famoso condominio di SILVIO ORLANDO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VICI ’ VICINI, VICINI DI CASA…..ultima modifica: 2008-08-05T21:37:18+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “VICI ’ VICINI, VICINI DI CASA…..

Lascia un commento