E SE GLI APOSTOLI NON ESISTETTERO VERAMENTE?

e se fosse veramente così…………. apriamo una discussione

Questo testo è in regime di Copyleft: la pubblicazione e riproduzione è libera e incoraggiata
purché l’articolo sia riportato in versione integrale, con lo stesso titolo,

citando il nome dell’autore e riportando questa scritta.

Resoconto del convegno del 18-19 ottobre 2008 Arpiola di Mulazzo
LA STORIA SPAZZA VIA TUTTI GLI APOSTOLI.

GESÙ DETTO IL CRISTO NON ESISTETTE.

Nessuno di essi esisterono. Presentata da Axteismo in anteprima la

pubblicazione degli studi avanzati sulle Origini del Cristianesimo con

la presenza dei tre massimi esperti mondiali di cristologia:

Luigi Cascioli, Giancarlo Tranfo, Emilio Salsi.

La storia stabilisce senza ombra di dubbio che gli Apostoli e Gesù Cristo

sono personaggi di pura fantasia, personaggi mai esistiti.

di Ennio Montesi

Redigere un comunicato stampa secco su questa notizia storica così importante è riduttivo. Meglio poche righe con taglio di articolo. Nel convegno ad Arpiola di Mulazzo del 18-19 ottobre 2008 promosso da Axteismo, movimento internazionale di libero pensiero, i molti relatori si sono avvicendati durante le intense giornate di confronto. Luigi Cascioli, Giancarlo Tranfo, Emilio Salsi, Angelo Napolitano, Francis Sgambelluri, Gianni Marucelli, Nunzio Miccoli, Giorgio Vitali, Biagio Catalano, Attilio Vanini, Ennio Montesi, Fiorella Di Stefano, Sergio Martella, Pierino Marazzani hanno trattato temi articolati dalle Origini del Cristianesimo all’Inquisizione, sui tentativi di controinformazione e mistificazione della realtà dei fatti da parte degli apologisti, dall’antropologia, alla storia, dalla psicoanalisi, alla sociologia, dal Medioevo ai giorni nostri. Il problema emerso risulta essere quello delle religioni, del cristianesimo nella fattispecie del cattolicesimo e della Chiesa cattolica. Si sono ribaditi anche dei tanti diritti dei cittadini ancora negati dai legislatori italiani sempre sottomessi al potere secolare della Chiesa cattolica e del Vaticano.

Tema centrale del convegno sono stati gli importanti studi evoluti di cristologia. La presenza contemporanea dei tre massimi esperti mondiali sulle Origini del Cristianesimo: Luigi Cascioli, Giancarlo Tranfo ed Emilio Salsi, ha creato un’atmosfera di pregnante attesa tra l’attento pubblico composto da studiosi, docenti, intellettuali, addetti ai lavori e da persone interessate all’argomento. I video della conferenza verranno diffusi in rete appena pronti.

Luigi Cascioli, Giancarlo Tranfo ed Emilio Salsi hanno evidenziato le enormi e le sottili contraddizioni storiche contenute nei vangeli fino al punto di dimostrare l’inesistenza di personaggi come gli “Apostoli”, “Gesù Cristo” e la “Sacra Famiglia”. Tutto falso, niente di vero, duemila anni di menzogne. Attraverso l’analisi dei “Testi Sacri” comparata con l’antica storiografia laica si è finalmente provato – con ricca documentazione alla mano – che le vicende descritte dalla Chiesa cattolica nei vangeli furono in realtà falsificate unitamente ai loro protagonisti che risultano essere personaggi inventati. È facile capire che questi studi cancellano per intero e da subito quella che viene definita come “Dottrina cristiano-cattolica”.

Studi di tale altissimo livello sarebbero stati da presentare in pompa magna in una sede accademica, in una prestigiosa università italiana come La Sapienza. Tuttavia, piuttosto che bussare alle porte delle università abbiamo preferito organizzare il convegno per conto nostro aperto al pubblico e ai giornalisti. Di giornalisti, come prevedevamo, nemmeno l’ombra probabilmente perché, considerati i temi scottanti del convegno, i loro datori di lavoro hanno impartito l’ordine di non comunicare la notizia. Se un giornalista scrivesse su un giornale o dicesse in apertura del telegiornale di prima serata che: “Un gruppo di studiosi, i più importanti e preparati a livello mondiale, dopo anni e anni di studi approfonditi ed evoluti sulle Origini del Cristianesimo hanno scoperto e lo dimostrano che gli Apostoli e lo stesso Gesù Cristo non esisterono, ma furono favole”, probabilmente li caccerebbero. Dobbiamo capire la miserevole e genuflessa posizione in cui la maggioranza dei giornalisti italiani è costretta a lavorare. L’informazione pubblica è assente perché la maggior parte dei giornalisti “tiene famiglia”.

Se comunque qualche super eroe dell’informazione decidesse di invitare i cristologi a un dibattito televisivo sulle reti Rai, Mediaset, La7 o altre, certamente siamo disponibili a sostenere qualsiasi confronto soprattutto coi più importanti esegeti quali, Vittorio Messori, Gianfranco Ravasi e i più preparati ministri della Chiesa cattolica. Se le agenzie di stampa Ansa, Adnkronos, Reuters, Agi, Apcom, Asca, Emmegipress, Associated Press e tutte le altre agenzie di informazione decidessero coraggiosamente di battere questa notizia nei loro circuiti siamo disponibili a dare le dovute informazioni di copertura. Se le radio decidessero di aprire i bollettini con la seguente notizia: “In base alla storia un importante gruppo di studiosi ha stabilito che gli Apostoli, Gesù Cristo e la Sacra Famiglia non esisterono, ma furono inventati”, saremmo disponibili ad ogni supporto.

Le tante voci libere di Internet di certo daranno una mano in modo che questa grande notizia voli in milioni di sciami e si moltiplichi all’infinito in ogni angolo e anfratto della rete, su ogni byte dei computer, così che il muro omertoso fatto dai “mass media ufficiali” venga abbattuto.

Magari un giorno un editore serio, che meriti questo appellativo, deciderà di pubblicare in un unico cofanetto raggruppando i quattro volumi coi testi in ordine cronologico degli studi sulle Origini del Cristianesimo. Ecco i libri: “La favola di Cristo – Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù” e “La morte di Cristo – Cristiani e Cristicoli” di Luigi Cascioli www.luigicascioli.it “La Croce di Spine – Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata” di Giancarlo Tranfo www.yeshua.it “Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli” di Emilio Salsi www.vangeliestoria.eu . È attraverso gli studi di Emilio Salsi (lo studioso che viene paragonato come a un Pico della Mirandola degli antichi testi storici e dei vangeli) che tutti gli Apostoli sono spazzati via dalla storia. Storia che dimostra come gli Apostoli furono inventati in personaggi di fantasia. Bisognerebbe domandare ai ministri della Chiesa cattolica del perché di tutte queste invenzioni e menzogne iniettate all’Umanità e a cosa sono servite.

Ennio Montesi

“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza.

Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima

o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,

ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.

Joseph Pulitzer, Fondatore Premio Pulitzer

Questo testo è in regime di Copyleft: la pubblicazione e riproduzione è libera e incoraggiata
purché l’articolo sia riportato in versione integrale, con lo stesso titolo,

citando il nome dell’autore e riportando questa scritta.

Fonte: http://nochiesa.blogspot.com

Considerato l’attuale gravissimo stato di censura e di manipolazione delle informazioni

da parte dei media, si invita alla massima pubblicazione e diffusione.

****

E SE GLI APOSTOLI NON ESISTETTERO VERAMENTE?ultima modifica: 2008-11-05T21:09:17+01:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “E SE GLI APOSTOLI NON ESISTETTERO VERAMENTE?

  1. Uomini saggi dove vi portera la vostra saggeza? Saggezza manipolata da satana. DIO ESISTE e ci ama anche se siamo miscredenti e peccatori.Ma attenzione alla nostra superbia.Gli Apostoli e tutti que Martiri che ci sono stati alcuni,perchè hanno vissuto al tempo di Gesù e con Gesù,altri perchè hanno fatto quell’incontro che ha cambiato la loro vita.E voi così certi di quello che dite con chi avete fatto quell’incontro? Alla fine saprete se perseverete quanto è stato malvagio il vostro pensiero.

  2. stiamo buttando via tutta la storia. signori atei una delle garanzie che degli eventi storici siano veri, è il numero di trascrizioni che si sono susseguiti dopo i documenti originali e naturalmente l’antichità delle stesse. si dia il caso che i vengeli sono proprio quelli che danno più affidabilità. vedete anche la scoperta dei rotoli di Qumram. Se questi non sono affidabili, allora buttate via tutti i libri di storia, tanto non ci si può credere per partito preso.

Lascia un commento