LIBERI DI SOGNARE E VOLARE

Il sogno, qualcosa che a volte qualcuno ci vorrebbe impedire, ci dicono, sognare è da bambini, bisogna restare con i piedi per terra, dobbiamo essere adulti.

Si adulti lo siamo, oserei dire fin troppo, e lo dico perché farebbe bene a tutti ritornare ad essere un po’ bambini. Quando siamo bambini, sogniamo di essere quello o quell’ altro. Sogniamo il nostro mestiere, –da grande sarò dottore o benzinaio, avvocato o marinaio,– ma nessuno, dico nessuno, tantomeno i nostri genitori si sognerebbero di tarparci le ali dicendo tu questo non lo farai, o sarai altro nella vita, da piccoli, un giorno vogliamo essere insegnanti il giorno dopo solo allievi, un giorno siamo pronti a scalare il k2 o vincere un torneo di calcio, e tutti questi sogni che poi sfumano con l’ età ci hanno resa la vita una favola. Poi, una volta cresciuti, ci troviamo di fronte alla realtà, magari il fato ci permette di trovare un lavoro che ci piace, diverso dalle nostre aspirazioni iniziali, però questa maturità ci chiede di abbandonare anche quei pochi sogni che sono rimasti dall’ infanzia, quei sogni che la passione non ha cancellato, quei sogni che fanno parte di noi, quello in cui crediamo e che vogliamo realizzare nonostante  la piena soddisfazione lavorativa.

Non si vive di solo lavoro, la piena realizzazione è data da altre passioni, quelle che insieme ti riempiono il cuore, il cervello e l’ anima, e in un  mondo dove la realtà la vediamo sfortunatamente sempre più triste tramite i mass media, dove il male è il principio dominante, dove l’ invidia degli altri tende a far si che tu non possa realizzare le tue ambizioni, il rimedio ad una vita triste e melanconica rimane quella di sognare, sognare, sognare, come cantava in una canzone Geraldina Trovato, una persona non più anormale per i suoi sogni, gettata in una realtà fin troppo anormale e disastrosa.

Nessuno ci può impedire di sognare, nessuno ci può impedire di sperare in qualcosa di bello, come il BALLO, LA MUSICA, IL CANTO,…

Nessuno ci può impedire di sognare e … come diceva Modugno di volare, volare, volare più in alto del sole e ancora più su….. per realizzare tutto quello che da bambini sognavamo mentre giocavamo a far librare nell’ aria i nostri aquiloni…

Nessuno ci condannerà a mettere i piedi per terra contemplando solo l’ austerità di questa vita, siamo e rimarremo liberi di sognare finchè la vita ci permetterà di farlo

LIBERI DI SOGNARE E VOLAREultima modifica: 2009-04-25T22:19:33+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento