CUFFARO COLPEVOLE O INNOCENTE?

TETTE TETTINE TETTARELLE E RIPICCHE

Il titolo di questa nota, forse ispira curiosità, ma ho preso spunto da una frase del Ministro Maroni, che, commentando la situazione politica sul caso Ruby, per cercare di chiudere con queste vicende afferma: “ Sosteniamo lealmente la maggioranza di cui facciamo parte, ma dopo l’abbuffata di culi e tette nel caso Ruby vogliamo tornare alle cose che interessano i cittadini.. “. Non ho paura di creare scandalo con questi termini, anzi, mi ricordo il clamore che suscitò Samuele Bersani, quando nella sua canzone Freak affermava: “ Ciao Ciao belle tettine, scusami se parlo male, lo sai che io non sono fine, ma parlo come mi viene, libero da ogni chiave, via i lucchetti e le catene”.

Ritornando al tema ecco che con questa breve nota desidero fare il punto della situazione su una settimana piccante da un lato e dura dall’ altro per la politica italiana.

Voglio concentrarmi all’ inizio sulla notizia che ha diviso l’ Italia tra giustizialisti e garantisti, colpevolisti e innocentisti, ovvero la condanna a 7 Anni al Senatore Cuffaro per favoreggiamento alla mafia e rivelazione di segreto istruttorio.

Difficile, anzi impossibile entrare nel merito della Sentenza, che ricordo essere definitiva in quanto confermata dalla Cassazione, ma è giusto anche cercare di fare delle valutazioni personali sulla vicenda.

Indiscutibile il sostegno della maggioranza dei compagni del Partito Italia Domani, oltre che della gran parte dei concittadini che ne conoscono la famiglia, dobbiamo chiederci se è possibile che, di fronte ad un sistema colluso e con gravi infiltrazioni l’ unico politico e governatore Siciliano ad avere rapporti con la mafia sia stato l’ On. Cuffaro, o è stato l’ unico ingenuo che ha intrattenuto rapporti in buona fede senza sapere in quale grave traffico si stava immischiando, per magari poi essere incastrato come succede alle persone bonarie e non malvagie?. Ricordo ancora il compagno di partito dell’ On. Cuffaro, Calogero Mannino per anni in carcere per rapporti con la mafia, per poi scoprire che era innocente.

Ricordo anni fa il Caso Tortora, ma quella, mi direte, era tutta un’ altra storia.

A parte il caso Andreotti e, per tutt’ altra genere di reati il caso Craxi, sono veramente pochissimi i grandi uomini politici condannati per mafia o altri grandi reati, c’ e da valutare dunque se le ultime condanne siano delle condanne esemplari o che solo Cuffaro in tutta l’ Italia sia un colluso….…

Ritornando al caso Ruby e Berlusconi, voglio fare alcune simpatiche annotazioni sulle ultime della settimana. Una settimana che si è svolta in un bailamme di inchieste sulle cene del Presidente Berlusconi, rivelazioni delle giovani ospiti su regali più o meno falsi fatti loro dal Presidente, e sulle reazioni adirate e inaspettate degli stessi protagonisti. Il Presidente Berlusconi ieri si è arrabbiato con Gad Lerner apostrofando la trasmissione con una serie di aggettivi non molto piacevoli, dando la possibilità al conduttore Gad Lerner di rispondere con altrettanta veemenza, in precedenza Daniela Santanchè ha lasciato alcune trasmissioni, di queste ricordo Annovero, dopo una simpatica ma parecchio irriverente vignetta di Vauro. Tutto si conclude con una serie RIPICCHE telefoniche, dove inizialmente vengono pubblicati con le intercettazioni al Premier anche i cell. Di Emilio Fede e Lele Mora, Santoro, tramite il giornalista Ruotolo, mostra il numero del Premier, oscurandone correttamente alcune cifre, contenuto nella rubrica della Macrì, una delle ospiti delle famose cene e, dulcis in fundo, il quotidiano – LIBERO – pubblica, sia nel cartaceo che su internet il numero per intero di Michele Santoro, come vendetta per aver fatto scoprire quello del Premier.

Dopo tutto questo trambusto come ne esce l’ Italia?

A buon intenditor poche parole

CUFFARO COLPEVOLE O INNOCENTE?ultima modifica: 2011-02-08T20:32:00+01:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento