Rispettiamo gli anziani…… ma non troppo!!

Rispettiamo gli anziani…… ma non troppo!!

 

 

 

Oggi, in una meno afosa giornata di Pre-ferragosto, come nei giorni non lavorativi mi accingevo come di solito a sbrigare le solite e forse un po’ noiose faccende casalinghe, tra le quali il frequente compito del pagamento delle bollette alla posta, ma veramente mai avrei pensato che questa situazione mi avrebbe portato a scrivere un articolo. Un articolo dettato dal senso di civiltà che penso un po’ tutti stiamo perdendo, un senso di rispetto che ormai manca non solo in molti giovani, ma stranamente anche in alcuni anziani. Certo, bisogna ricordare che si potrebbero evitare situazioni come quella che vi andrò a raccontare se le filiali della Posta, e mi riferisco in particolare alla filiale di Piazza Pirandello, si dotassero di un sistema di ordine numerico per i clienti che devono effettuare le diverse operazioni.

 

 Ritornando al racconto, come solito fare entro nella filiale e chiedo chi è l’ ultimo, mi risponde una signora che per facilità chiamerò  ladyante, io tengo d’ occhio tale signora e mi accingo ad attendere pazientemente la lunga coda che mi era dinanzi, poco dopo  di me arriva una signora che chiamerò Ladypost, che chiede : “chi è ultimo”, rispondo di essere io, come normale. Nel frattempo mi metto a chiacchierare con un’ amica tenendo d’ occhio ladyante, che non si poteva scambiare con nessuno in quanto una signora anziana e esile il contrario della signora Ladypost. Altri entrano  e chiederanno  rispettivamente chi sono i loro ultimi, quando chiedono a me io rispondo sempre di essere sempre dietro a ladyante la quale non obietta, finchè non arriva il mio turno e li’ succede l’ incredibile: Ladyante nega sfacciatamente che io sono dietro di lei e dice che dopo di lei c’ è Ladypost, come per volermi prendere per pazza e visionaria o peggio ancora imbrogliona e insiste a tal punto nella sua menzogna che io sia  per non far polemiche che sia  per compassione di questa falsa ma anziana signora gli ho ceduto il posto che per giustizia sarebbe dovuto esser mio, anche perché poi nessuno, tranne la mia amica ha preso le mie difese al punto da fargli perdere la propria prepotenza. Come si poteva immaginare oltretutto la signora Ladypost che è passata prima non aveva da pagare una sola bolletta come me ma doveva espletare una serie smisurata di operazioni perdendo oltre 20 minuti di tempo prezioso. Io sono un tipo tranquillo e rispetto gli anziani, quando non sono presuntuosi falsi e arroganti come ladypost, cedendogli il posto (se sono da sola e non quando sono con mia madre che merita maggior rispetto degli sconosciuti), ma è una vergogna per Caltanissetta vedere comportamenti incivili di questa portata, specie quando commessi da persone anziane che a volte il rispetto lo pretendono e si lamentano di noi giovani che a loro dire siamo la gioventù bruciata.

 

 Riflettiamo!

 

E riflettano anche le Poste Italiane dando un nuovo ordine alle filiali, il rispetto quando non c’ è nella natura umana va forzato con le Leggi che servono a crearlo per non far vivere le ingiustizie ai giusti a la buona giustizia agli ingiusti.

Rispettiamo gli anziani…… ma non troppo!!ultima modifica: 2008-08-11T21:45:15+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento