doppio flop per i nisseni, anche il mercatino al foro boario

doppio flop per i nisseni, anche il mercatino al foro boario

Speravo in un miracolo, quando, nel settembre dell’ anno scorso, scrissi un articolo che denunciava la scomodità del sito scelto per l’ annuale Fiera in occasione dei festeggiamenti di San Michele. Sfortunatamente gli articoli a volte a nulla servono e il miracolo non solo non si è realizzato ma si è capovolto nel suo contrario, visto che a Settembre questo sito sarà sede permanente anche del Mercatino del sabato.
Non è un capriccio il mio ma semplice constatazione che la fruizione di tale sito non è molto agevole soprattutto per le persone anziane. I parcheggi sono molto più lontani dalla sede e bisogna camminare molto per arrivare alle bancarelle. Soprattutto negli orari di punta, quando si reca al mercatino una grande folla di concittadini, i parcheggi si sovraccaricheranno ( così com’ e accaduto l’ anno scorso per la Fiera di San Michele) e si dovrà posteggiare nelle zone più intricate e celate dentro la zona industriale, dovendo poi percorrere chilometri per arrivare al mercatino vero e proprio. Naturale che lo possiamo fare noi giovani, ma è proprio giusto che si debba infliggere tale sofferenza agli anziani e alle persone che stanno poco bene ma si recano al mercatino per risparmiare e acquistare tutte quelle cose che la vita di oggi rende difficile acquistare nei negozi di abbigliamento o nei calzaturifici e via dicendo…
La situazione peggiorerà sicuramente nei caldi mesi estivi, quando molti concittadini saranno costretti a rinunziare a quella che era fino a poco tempo fa una grossa comodità e una grossa opportunità di risparmio, perché non sarà possibile per i più deboli percorrere lunghi percorsi per avvicinarsi alle bancarelle e per poterle visitare nella loro totalità per poter avere la possibilità di acquistare tutto quello che può loro esser utile nella loro consuetudine quotidiana.
Sia questo uno spunto e una riflessione per non continuare a distruggere quel poco di buono c’ era a Caltanissetta e fare marcia indietro su quelle scelte sbagliate che sfortunatamente si continuano a fare senza che i cittadini possano avere parte in causa nella scelta di questi siti magari con dei referendum cittadini, strumento che Caltanissetta conosce poco o per niente.

doppio flop per i nisseni, anche il mercatino al foro boarioultima modifica: 2008-08-27T22:39:46+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “doppio flop per i nisseni, anche il mercatino al foro boario

  1. Per me non è così lontano, ma capisco che per una persona anziana possa esserlo. Basterebbe mettere un bus navetta per risolvere il problema, se la fiera e il mercatino devono farsi lì.

    Le cose non è detto che si – devono fare – i politici devono scegliere un posto per il bene dei cittadini non per loro convinzione. il mercatino e la fiera s michele a parere di molti deve essere fatta in viale regina margherita dove posti ne troviamo e vicini alle bancarelle per gli anziani…….. impariamo a combattere per i nostri diritti non ci arrendiamo alle scelte delle persone che siamo noi con il nostro voto a portare al governi…..

Lascia un commento