ASPETTANDO IL RITORNO DEL KARAOKE, ESIBIZIONI E BALLI D’ ELITE

ASPETTANDO IL RITORNO DEL KARAOKE, ESIBIZIONI E BALLI D’ ELITE

Stavolta non parlo di tempi lontani, di anni ormai passati, voglio parlare di mesi, mesi estivi, ovvero della scorsa estate, l’ estate che vide un’ ottima conclusione dopo aver divertito e allietato i nisseni con le favolose serate domenicali di Ballar Estate anche con una manifestazione che non voglio dimenticare, ovvero R..Estate in quartiere. Una manifestazione che quest’ anno, sfortunatamente non è stata riproposta, pur essendo sicuramente meno dispendiosa di altre, come le manifestazioni sportive a Pian del Lago o la rassegne teatrali svolte in miniera, molto scomode e poco produttive.
Ricordo R… Estate in quartiere in quanto portava al massimo coinvolgimento grandi e piccini, prevedeva i balli di gruppo con numerosi animatori di spicco e bravi e permetteva a tutti i cittadini che lo volevano di esibirsi in un divertente e appassionante KARAOKE.
Inoltre, seguiva lo stile itinerante di Ballar Estate, coinvolgendo tutti i quartieri della città, o quasi. Purtroppo l’ anno scorso la manifestazione non ha ottenuto il successo sperato perché contrastata da altre manifestazioni in Piazza, che facevano parte del festival dello sport, ma quelle manifestazioni in Piazza secondo me avevano portata minore, forse saranno costate di più ma il pubblico li non era protagonista come in R.. estate in quartiere, in Piazza si esibivano i pochi prescelti e selezionati ballerini delle scuole, ovvero l’ elite di quelle persone che le scuole di ballo portano avanti trovando loro il compagno, persone che chi gestisce le scuole ritiene di far andare avanti oltre per la sua capacità soprattutto per la sua gradevolezza estetica, discriminando chi ama il ballo, magari ha delle potenzialità ma non ha un volto adeguato, secondo loro all’ esibizione pubblica.
Ricordo che non va condannata mai la voglia di esibirsi, se si ama il ballo, per esempio fa piacere indossare uno di quei costosi e favolosi abiti scintillanti per esibirsi davanti ai propri concittadini che ci hanno visto nascere, crescere in questa città, altra cosa è l’ esibizionismo, ovvero fare qualsiasi cosa (come fanno i bulli o i teppisti) per apparire oltrepassando i limiti della legalità.
R.. Estate in quartiere non discriminava nessuno, tutti potevamo ballare, cantare, e venivamo accolti senza selezioni o problemi di estetica. TUTTI ERAVAMO PROTAGONISTI, CALTANISSETTA ERA PROTAGONISTA, non era passiva come nelle esibizioni di ballo che per fortuna almeno quest’ anno ci si è risparmiato di fare, sperando che si riescano a trovare i soldi il prossimo anno sia per confermare Ballar Estate, sia per riproporre R.. Estate in quartiere, evitando magari di accavallare le manifestazioni utilizzando giorni diversi della settimana e utilizzando stavolta anche il Corso Umberto trascurato da tempo portandovi entrambe le manifestazioni, così facendo il successo sarà assicurato, e dall’ altro punto l’ amministrazione risparmierà un bel po’ di quattrini per ridurre anche tasse e balzelli che aumentano sempre in maniera esagerata.

ASPETTANDO IL RITORNO DEL KARAOKE, ESIBIZIONI E BALLI D’ ELITEultima modifica: 2008-09-10T21:40:22+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento