NO ALLE VELINE, SI AL RITORNO DELLA “VECCHIA ADELASIA”

NO ALLE VELINE, SI AL RITORNO DELLA “VECCHIA ADELASIA”

Si lo so, ho molti brutti vizi, uno tra molti è quello di voler provare tutto quello per cui mi si presenta l’ occasione, specie quando si tratta di avvicinarmi ad uno dei mondi che più amo, ovvero quello del Teatro. Sapendo dunque dei provini indetti per la ricerca della nuova Adelasia mi sono detta, giovane lo sono, una normale bella presenza (non da velina) me la ritrovo,sono intonata, il direttore artistico del teatro lo conosco quindi mi faccio avanti e mi propongo, senza pretese naturalmente, ma più che altro per il gusto di provare. Mi sono detta: – sarà emozionante come quando partecipai ai provini di “Un medico in famiglia” e più divertente di sicuro dei provini per il Grande Fratello – , ma, “apriti cielo”, lo choc arriva dopo una lunga e intellettualmente ampia scarica di sms con Giuseppe Speciale che mi comunica ufficialmente che la Nuova Adelasia deve avere al massimo 23 anni. Mi stupisco di questo soprattutto perché l’ annuncio era troppo generico e illusorio, si diceva giovane, per questo pensavo che una trentenne non fosse vecchia, e infatti, forse per tal motivo, ho molto malevolmente inteso che fosse un modo gentile per togliermi dalla mente l’ idea di un provino. Intanto ho riflettuto e valutato che un annuncio così è un errore gravissimo in primo luogo perché illude tante giovanissime 24, 25enni che si presenteranno con la speranza vana di entrare mentre loro cercano la max. 23enne.
Inoltre il cast è invecchiato, sarà invecchiato Giuseppe Speciale nella parte di Padre Cantara, sarà invecchiato Giovanni Speciale nella parte del divertente Michelino, allora perché rinnovare Adelasia mettendo al suo posto una velina principiante e non la brava e fascinosa Vanessa Guarneri?
O rinnoviamo tutto il cast o lo lasciamo invariato come nella Prima di 10 anni fa, o mi si vuol dire che Vanessa Guarneri è troppo vecchia per impersonare una principessa?.
Come da mia logica e cultura con questo appello dico NO ad una velina per impersonare la Principessa Adelasia e un si molto accorato al ritorno della brava bella e talentuosa Vanessa Guarneri.

NO ALLE VELINE, SI AL RITORNO DELLA “VECCHIA ADELASIA”ultima modifica: 2008-09-24T20:49:11+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento