NON SALVATE LA PARTITOCRAZIA, VOTIAMO I REFERENDUM E VOTIAMO SI In questi giorni di lotte politiche, elezioni Europee e Amministrative che si intrecciano in un vortice di beghe politiche e giochi di potere, l’ unica cosa che salta agli occhi è l’ oscura

NON SALVATE LA PARTITOCRAZIA, VOTIAMO I REFERENDUM E VOTIAMO SI

In questi giorni di lotte politiche, elezioni Europee e Amministrative che si intrecciano in un vortice di beghe politiche e giochi di potere, l’ unica cosa che salta agli occhi è l’ oscuramento voluto, anzi oserei dire decisamente voluto da una stragrande maggioranza partitocratica dei Referendum Elettorali.

Siamo arrivati al punto che, dopo quasi un mese di campagna elettorale che i Big hanno sfruttato soprattutto per le elezioni Europee, solo il 25% degli Italiani o poco più conoscono dell’ esistenza dei 3 quesiti Referendari che si voteranno il 21 Giugno assieme ai ballottaggi, se si continua in questo modo, non si passerà il quorum necessario per convalidare il referendum.

I cittadini pensano, come insiste nel dire giustamente uno dei promotori dei Referendum, il Dr. Giovanni Guzzetta, che non votando si fa un dispetto alla Partitocrazia: niente di più sbagliato, il vero dispetto lo facciamo VOTANDO!.

Con il primo e il secondo quesito, si intende, se vincesse il SI , dare il premio di maggioranza solo alla lista (rispettivamente per la Camera e per il Senato, e non più alle solite e frammentate coalizioni), con il terzo quesito si toglie quella possibilità data ai candidati di presentarsi in più circoscrizioni contemporaneamente.

Una scelta, quella di votare si che apre le porte ad una cultura Maggioritaria, quella che era iniziata con la svolta Referendaria degli anni novanta e tradita da una serie di rifacimenti del sistema elettorale proposto dai Referendum, i cosiddetti Mattarellum e Porcellum che hanno in parte deviato le originarie idee riformatrici.

Questo primo passo dovrà, comunque per sortire un più efficace effetto, essere accompagnato da una riforma Parlamentare, che disincentivi la formazione di gruppi minoritari, in modo tale anche che si scoraggi di conseguenza la formazione di correnti che possano causare squilibrio alle stesse forze politiche.

Non è strano che quasi tutte le forze politiche chiedano di non votare, andare al mare, non ritirare la scheda (come insiste la lega) ? Strano non è, la politica vuole il vecchio e noi dobbiamo di voler cambiare e non AVER PAURA DEL NUOVO.

VOTIAMO TUTTI !! VOTIAMO BENE !! VOTIAMO IL NUOVO !! VOTIAMO SI E APRIAMO LE PORTE ALLA NUOVA POLITICA!!

NON SALVATE LA PARTITOCRAZIA, VOTIAMO I REFERENDUM E VOTIAMO SI In questi giorni di lotte politiche, elezioni Europee e Amministrative che si intrecciano in un vortice di beghe politiche e giochi di potere, l’ unica cosa che salta agli occhi è l’ oscuraultima modifica: 2009-06-16T22:52:13+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “NON SALVATE LA PARTITOCRAZIA, VOTIAMO I REFERENDUM E VOTIAMO SI In questi giorni di lotte politiche, elezioni Europee e Amministrative che si intrecciano in un vortice di beghe politiche e giochi di potere, l’ unica cosa che salta agli occhi è l’ oscura

Lascia un commento