niscima estate,,,

NISCIMA ESTATE, UN SOGNO DA DIMENTICARE!!

Peccato, quest’ estate purtroppo si annuncia molto mesta; il Comune ha pochi soldi per le manifestazioni, molto sicuramente non ne avrà per donarci anche un solo grande concerto nella nostra tanto Amata Piazza Garibaldi e dulcis in fundo (per modo di dire naturalmente) una grande manifestazione che ci ha tenuto compagnia per quattro lunghi e divertenti anni, ovvero la Mitica Ballar Estate organizzata e presentata dall’ intramontabile Piero Lamendola, dalle ultime notizie di questi giorni si prevede non si debba tenere.

Peccato veramente, perché se non fosse per le poche rassegne teatrali, molte giustamente a pagamento e di Cabaret che si terranno in città, non ci sarebbe nulla e la città si potrebbe considerare a dovere una città morta.

Purtroppo si continua ad organizzare male queste serate, perché risultano giorni totalmente vuoti e giorni invece in cui vengono date in contemporanea 2, 3 o 4 manifestazioni contemporaneamente a volte creando confusione e delusione nelle persone che sono costrette a scegliere tra varie e belle possibilità.

L’ unica alternativa alle rassegne teatrali si trovava a Niscima, per la consueta annuale rassegna estiva, ricca di ballo, musica, e ospiti famosi come Litterio e Vincenzo Ruvolo, una manifestazione che purtroppo, almeno quest’ anno, è stata organizzata nella maniera peggiore possibile. Per chi non ha mai partecipato come me alla rassegna estiva, l’ impressione che ne viene, la prima volta che prova è la peggiore in assoluto. Si consideri che il tenore di molti ospiti era alto, e si presuppone una immensa partecipazione, detto questo è impossibile per che ha problemi di salute o varie invalidità poter partecipare a queste manifestazioni perché non esiste possibilità di trovare posto vicino al luogo della manifestazione se non a chilometri (tanti) di distanza. E’ una manifestazione per giovani che possono camminare, ma gli altri devono rassegnarsi a restare a casa, purtroppo.

Questa è stata la prima volta e l’ ultima, almeno per me, dopo che amici mi hanno portato in questa zona buia e poco agevole in serata, per farmela conoscere in un giorno tranquillo nel quale non si teneva alcuna manifestazione, , io riconosco che non è gradevole neanche per chi sta bene percorrere chilometri in strade sconnesse, la sera, da soli per vedere una manifestazione, qualunque essa sia. Mi dispiace aver rinunciato, ma mi auguro che si provveda a creare un ampio parcheggio se si vogliono tenere manifestazioni di questo genere in Contrada Niscima, o nel caso più estremo si scelgano altre sedi, dalla vicina e molto più piacevole Pian Del Lago, o le sedi più comode della Rotonda o della già ristrutturata e ancor più adatta Piazza Garibaldi.

Niscima Estate termina il primo Agosto, ma in città l’ Estate dei divertimenti è già terminata da un pezzo, purtroppo.

niscima estate,,,ultima modifica: 2009-07-29T22:32:07+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento