DOPO 18 ANNI UN SOGNO SI AVVERA E A CALTANISSETTA SI LAVORA PER UN FUTURO MIGLIORE

Ho deciso di scrivere questa nota dopo aver preso una decisione, che ritengo, per la mia vita essere una svolta non di poco conto.
Dopo aver vissuto 18 anni della mia vita come una persona normale, con un’unica “follia” quella della passione per la politica, quella politica che tutti odiavano ed odiano tuttora, dopo aver vissuto i congressi, le manifestazioni, i dibattiti, seguendo, fotografando e vivendo la politica tutta, senza nessun eccezione e senza volerne perdere ogni attimo, ogni momento e ogni bagliore che la città vedeva arrivare nei caldi mesi di Campagna elettorale, finalmente ho deciso, entro in politica.
Sono sempre stata restia a farlo, principalmente per mancanza di tempo, ma ancor più principalmente per paura di perdere la mia libertà di amare la politica nel modo nel quale ho deciso di farlo 18 anni fa, quando casualmente, cominciai ad amare la questa politica, e quando il mio grande mito, ovvero Vittorio Sgarbi decise di entrarvi, da quel momento fui costretta piacevolmente, comunque, per passione di lui a capire e seguire la politica che piano piano mi avvolse nelle sue trami sottili e intriganti.
Non ho mai ceduto al “fascino” dell’ iscrizione ad un partito, del tesseramento, tanti me lo hanno proposto, ma mi è sempre sembrata qualcosa di poco costruttivo e indotto dalla convenienza economica di chi me lo ha proposto o fatto capire.
L’ unica persona intelligente che ha capito come coinvolgermi attivamente è una persona molto lontana dalla politica, una persona che, in questa campagna elettorale ha riscosso un notevole successo personale, nonché della sua lista civica.
Parlo del Dr. Giovanni Ruvolo che mi ha coinvolto nel suo movimento (Intesa ), inserendomi in un gruppo, a me molto confacente vista la mia passione per la scrittura, dedito alla gestione della comunicazione.
Una proposta molto allettante e coinvolgente che ho accettato soprattutto dopo aver avuto dal Dr. Ruvolo le dovute assicurazioni che la mia libertà non verrà in nessun modo intaccata, cosa che magari in un partito vero e proprio sarebbe stata messa a rischio.
Per tutti quelli che potrebbero pensare che la vita politica mi possa cambiare e mi possa limitare nelle mie “bizzarrie”, io dico soltanto che questa scelta non farà di me una Rosaria Del Popolo diversa da quella che è attualmente,sarà una Rosaria Del Popolo con un valore aggiunto: quello della politica attiva. Continuerò a fare tutto quello che ha sempre fatto e seguire la politica nella stessa maniera nella quale l’ ho sempre seguita, non avrò paura di essere criticata e contestata ulteriormente per queste scelte e non rinunzierò a fotografare o avvicinare personalità estranee alla mia parte politica.
Continuerò a scrivere note e critiche di mio spunto senza che altri mi dicono cosa scrivere o non scrivere, continuando le mie battaglie personali a mio nome, per non perdere la mia identità e la mia autonomia di nissena.
E qualora, chiunque nel movimento non riuscirà a sopportare la mia troppo sfacciata e pubblicizzata libertà sarò pronta ad andare via senza storie con la consapevolezza di aver fatto una nuova e positiva esperienza e aver combattuto e sognato insieme per una nuova Caltanissetta.
Ho apprezzato e apprezzo questo movimento per la sua semplicità, per la sua lontananza dal vecchio sistema politico e la sua vicinanza ai cittadini.
Un movimento che viene DAI cittadini e lavora PER i cittadini, un movimento che trae spunto dalla nostra essenza, dai giovani e dai ragazzi, dimenticando le logiche a volte perverse di partito.
Ringrazio quindi il Dr. Ruvolo, che ha capito le mie aspettative e aspirazioni ed è riuscito a coinvolgermi in questo grande sogno collettivo.
Ringrazio i consiglieri Peppe Firrone e Felice Dierna, dai quali sono stata accolta positivamente e apprezzata a nche per le mie note sui giornali.
Ringrazio i componenti del gruppo del quale farò parte, che non nomino per ragioni di privacy e tutti i componenti del movimento che ho avuto in parte piacere di conoscere.
Mi auguro di poter accompagnare per lungo tempo questo movimento in una crescita che lo veda in futuro protagonista della nostra città, in rappresentanza del nostro protagonismo di cittadini, e che non perda la sua identità di movimento legato alla collettività legandosi in futuro a questo o quel partito o assorbendo ideologie religiose o di qualsivoglia carattere culturale o politico.
Intesa vive perché è l’ intesa tra tutti i cittadini, se dovesse perdere questa sua peculiarità si omologherebbe ai piccoli partiti e partitini di nuova costituzione a rischio di sicuro flop elettorale e di perdita del consenso acquisito.

Il mio, ma soprattutto il nostro sogno è cominciato, spetta a tutti noi lavorare per renderlo realtà.
Non è difficile, ci vuole solo passione, e sono sicura di non essere la sola ad averla.

Buon lavoro a me e alla nostra INTESA CIVICA SOLIDALE

DOPO 18 ANNI UN SOGNO SI AVVERA E A CALTANISSETTA SI LAVORA PER UN FUTURO MIGLIOREultima modifica: 2009-08-03T22:49:58+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “DOPO 18 ANNI UN SOGNO SI AVVERA E A CALTANISSETTA SI LAVORA PER UN FUTURO MIGLIORE

Lascia un commento