ICS E LE ALTRE

NASCE ALLEANZA X L’ ITALIA

UN NUOVO PEZZO PER COMPORRE IL CENTRO ASSIEME A ICS

E’ nato in questi giorni un nuovo partito di centro, che, fondato da Rutelli e Tabacci, si auspica di dar vita ad un centro più forte e che raccolga il consenso della stragrande maggioranza dei cittadini. Rutelli, viene da un’ esperienza deludente nel PD specie dopo che l’ Elezione di Bersani ha spostato l’ asse del partito ancor più a sinistra.

Come ICS Rutelli vuole ricostruire quel centro disperso e frammentato, escludendo forze che hanno a volte degli atteggiamenti estremi e prettamente politicizzati, ma aprendo a tutte quelle forze che hanno come obiettivo il ripristino dei Valori della nostra collettività, come ha scritto in un articolo il nostro Leader, il Dr. Giovanni Ruvolo.

Deve essere un centro che raccolga tutte le forze che dimenticano la ricerca degli interessi personali e personalistici, un centro che metta in primo piano le esigenze vitali della collettività.

Inoltre deve essere un centro che chiama a raccolta tutti i cittadini che vogliono partecipare alla politica senza esserne soffocati, soffocati per la pesantezza delle sue strutture e degli organi interni dai quali è formata.

La politica non deve essere vista come un insieme di gerarchie dove la partecipazione è garantita solo per dirigenti e funzionari. La partecipazione deve venire dal basso, il popolo che vota deve partecipare e deve avere la parola per risolvere tutto ciò che lo interessa.

Non a caso abbiamo richiamato l’ importanza, poco tempo fa al valore dell’ assemblea popolare, fondamentale per costituire un partito serio che abbia a cuore la politica intesa come amore per la polis, la città.

Il valore umano, è quello che auspichiamo in tutte le forze che costituiranno questo centro, questo polo nuovo.

Il valore dell’ amore per la collettività e le nuove generazioni, del bene comune contro l’ affarismo spudorato che non tiene conto dei danni apportati alla cittadinanza.

L’ amore per la nostra terra, per l’ estetica e la cultura delle nostre città, il rispetto per l’ ambiente contro ogni devastazione del nostro territorio.

L’ amore vero verso gli animali, che al pari degli uomini rappresentano la nostra terra, quella natura che l’ uomo pensa solo a sconvolgere.

L’ amore per il nostro passato e per il nostro futuro.

In ICS e tutte le forze che si alleeranno con noi, come io mi auguro anche la nuova ALLEANZA PER L’ ITALIA oltre all’ UDC come auspicavo in alcune mie precedenti dichiarazioni, raccogliamo tutte le speranze per una nuova politica dove l’ UOMO è al centro di ogni azione politica futura.

ICS E LE ALTREultima modifica: 2009-11-12T23:17:56+01:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento