AMORE VERO – AMORE FALSO

ANCHE QUANDO RISCHIANO DI FARCI SEMBRARE PAZZA

 

Il mondo, come sappiamo è arcaico, soprattutto la Sicilia è arcaica perché non accetta tutto quello che è diverso dai propri valori, quelli che una tradizione religiosa e cristiana, pur sbagliando ci ha inculcato, creando per chi non seguisse queste regole una sorta di discriminazione senza senso.

E’ così che in questi giorni mi ritrovo nel vivere una situazione simile a quella del Romanzo “La Lettera Scarlatta”, anche se in senso molto lato e con alcune differenze di fondo.

In questo periodo, oltre per le varie denunce a chi mi distrugge la casa, ho semplicemente fatto outing, dicendo una cosa che per Caltanissetta sembra qualcosa di alieno, ho confessato di essere innamorata da anni di una persona della mia Città, sposata e impossibile, che certamente è rimasta e rimarrà nel più stretto anonimato.

Non l’ avessi mai fatto, la città mi guarda come pazza, prostituta o peggio, come se il fatto di dire ad alta voce qualcosa che succede a tutti ma che altri hanno paura di raccontare sia un reato, o una vergogna.

Cosa ho detto mai? Le persone mi vogliono giudicare per la gravità delle cose dette o solo perché ha capito chi è l’ oggetto del mio desiderio?

Qualunque siano le loro reali intenzioni sbagliano nel giudicarmi negativamente.

Non c’ è niente di male ad AMARE una persona sposata, specie se non si fa nulla per averla, e ci si accontenta solo di guardarla, magari salutarla e conoscerla a distanza. Il fatto poi che io insista nel dire che questa sia L’ AMORE MERO e UNICO, nonostante gli oltre 15 anni di differenza e gli oltre 10 anni di conoscenza, non è qualcosa di impossibile visto che a 35 anni è passato il tempo degli amori adolescenziali e passeggeri. Si sbandamenti e passioni volatili ce ne sono stati, ma poi si ritorna sempre ad amare la stessa persona, che in fondo è quella che si è amata da sempre e che i vari tentativi di chiodo scaccia chiodo si sono resi inutili allo scopo di cancellare quell’ amore speciale.

E se ci si rende conto, che, quando si vede meno quella persona se ne sente la mancanza, e ci si ossessiona ancora di più volendolo vedere molto più spesso, alla fine cosa c’ è di male.

Forse le persone sono sconvolte di sentire la mia ostinazione nel dire che NESSUN ALTRO UOMO potrebbe mai sostituire quello che Amo, nemmeno un uomo che ama me, io non lo vorrei perché non riuscirei ad amarlo, e non vorrei amarlo solo per farlo contento.

Io non accetterò mai che qualcuno si avvicini a me solo allo scopo DI FARMI DIMENTICARE LA PERSONA CHE AMO, io amo solo quel sogno e non accetto una realtà che non voglio avere.

Rimarrò single e NON MI SPOSERO’ con nessun altro, perché la mia vita è vivere con quel sogno, illusione e fantasia, perché è così che voglio amare e lui solo che voglio amare.

Nessuno mi impedirà mai di continuare a sognare sola il mio amore, nessuno potrà mai ingannarmi con un matrimonio riparatore come è successo a miei parenti.

Io sono diversa dagli altri e così voglio rimanere.

Nessuna distrugga il mio UNICO MERO SOLO AMORE, e non distrugga me stessa.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMORE VERO – AMORE FALSOultima modifica: 2009-12-11T23:14:00+01:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “AMORE VERO – AMORE FALSO

Lascia un commento