ADDIO RAIMONDO!!!

ADDIO RAIMONDO E BUON VIAGGIO NELLA CASA DEGLI ANGELI!

Oggi è scomparso un altro pezzo della nostra Italia, che è insieme l’ Italia televisiva e cinematografica, l’ Italia sportiva e delle Sit-Com.

E’ stato questo un’ Aprile di Pasqua piuttosto funesto: già ci ha commosso particolarmente la scomparsa, giorni fa del Giudice Santi Licheri al quale eravamo tanto affezionati per la sua pacatezza e simpatia naturale nel giudicare le Sentenze di Forum, aveva 92 anni ed è scomparso in silenzio, così come quasi in silenzio decise due anni fa circa di lasciare Forum.

Siamo stati colpiti dalla scomparsa dell’ indimenticabile John Forsythe, anche lui 92enne, il ricco e magnanimo Blake Carrington della celebre e memorabile serie TV Dinasty, e dopo pochi giorni, quasi un segno strano del destino del Fratello televisivo nella stessa serie Christofer Cazenove, ovvero il fascinoso Ben Carrington, tragicamente e improvvisamente scomparso per una malattia a soli 64 anni.

Dopo tutti questi abbandoni non potevamo credere oggi. Leggendo le notizie sulla scomparsa non potevamo quasi credereche fosse successo proprio a Lui, Raimondo, l’ eterno marito infelice e cinico ma fedele alla sua bella moglie Sandra, alla quale tutti noi non possiamo che essere vicini e alla quale tramite questo articolo voglio mandare un caloroso abbraccio virtuale.

E’ stato un grande attore, con una comicità pungente, sottile ma mai volgare, un grande presentatore anche di programmi sportivi oltre che di una mitica edizione Sanremese condotta con Veronica Pivetti e Eva Herzigova.

E’ stato un indimenticabile marito nella Sit-Com Casa Vianello, sempre attaccato al calcio (che ha praticato perfino in tarda età partecipando a varie Partite del Cuore) e in cerca di avventure sempre scoperte e vendicate dall’ agguerrita Sandra, e nella successiva versione campagnola della Sit-Com Cascina Vianello, travolgendo gli spettatori l’ ironico e ambiguo disprezzo della vita coniugale e della povera e bistrattata moglie Sandra.

In dispetto di un’ apparenza sempre incentrata sull’ ironia, la coppia Sandra e Raimondo ci ha dato l’ esempio di amore vero e saldo, serio e affidabile, anche se purtroppo, non ha dato alla coppia la gioia di un figlio, gioia compensata comunque dall’ adozione di un’ intera famiglia di Filippini.

Un commosso saluto al grande Raimondo, ricorderemo sempre la sua eleganza e il suo stile nell’ essere comico senza mancare di rispetto a chiunque la sua comicità potesse colpire.

Grande Raimondo, come Mike non ti dimenticheremo mai.

ADDIO RAIMONDO!!!ultima modifica: 2010-04-15T22:43:23+02:00da fletcher184
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento